responsive designI dispositivi mobili hanno preso piede ormai da tempo, e sono molti gli utenti che amano navigare su tablet o su smartphone.
Se un sito web non è propriamente ottimizzato per la navigazione mobile farà inevitabilmente desistere l’utente dal navigarlo.
Gli utenti, infatti, non amano trovarsi di fronte a pagine scritte con caratteri microscopici ed essere costretti ad ingrandirle per poterne leggere il contenuto.
Inoltre, pur ingrandendo le pagine, la lettura può risultare comunque difficoltosa, in quanto l’utente deve continuamente trascinare la pagina a destra e a sinistra senza riuscire ad avere una visione completa del contenuto.
Per la realizzazione di siti web, VM Web si affida al Responsive Design, una tecnica di web design che permette alle pagine di adattarsi automaticamente alle dimensioni dello schermo.
Le varie sezioni del sito vengono ridimensionate e riposizionate in un ordine logico a seconda della larghezza dello schermo: elementi che nella versione desktop sono affiancati, nella versione smartphone vengono visualizzati verticalmente.
Il responsive design permette, quindi, al proprio sito di avere un aspetto elegante e professionale anche sui dispositivi mobili.
Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!